Cerca nel sito:  

Dritti ai Diritti al Salento Rainbow Film Fest

Data: dal 02/11/2016 al 04/11/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Il Social Tour del CSV Salento fa tappa alla terza edizione cinematografica organizzata da LeA -Liberamente e Apertamente, con la proiezione del film Un Bacio e un'intervista al regista Ivan Cotroneo, 

Da venerdì 2 a domenica 4 dicembre le Manifatture Knos, a Lecce, ospiteranno il  “Salento Rainbow Film Fest”, terza edizione della rassegna di cinema a tematica LGBTQI* organizzata dall’associazione LeA - Liberamente e Apertamente, e curata con la collaborazione di Giovanni Minerba, direttore del TGLFF - Torino Gay and Lesbian Film Festival. Tantissimi gli appuntamenti in programma, importanti e significativi per i contenuti trattati. Per questo non poteva mancare il CSV Salento che sarà presente con una tappa, la terza, del Social Tour "Dirtti ai Diritti" il 2 dicembre organizzando con Lea - Liberamente e apertamente, la proiezione del Film di Ivan Cotroneo "Un bacio". La proiezione sarà preceduta da un'intervista al regista realizzata da Valentina Valente del CSV Salento. Il film sarà anche proiettato in un speciale matinée per le scuole al Cinema Massimo, in collaborazione con il MIUR Agedo Lecce e l'associazione di studenti contro il bullismo Ma Basta! 

Sempre il 2 dicembre, a partire dalle ore 18 vi sarà un incontro fra Marcello Anselo di Audoc e Paolo Pisanelli direttore artistico della Festa del Cinema del Reale, alle 19,45 seguirà la proiezione del film "Una strana famiglia" in anteprima nazionale pugliese. Il 3 dicembre sono previsti gli incontri con Andrea Giuliano, attivista e artista italiano diventato vittima di diversi crimini di odio in Ungheria a causa del suo impegno sociale, e con Daniele Sartori e la proiezione del suo documentario "Principe Maurice". Domenica 4 dicembre l'apertura è riservata alla presentazione diun una serie di corti di artisti locali. Seguiranno l'incontro con Gianni Minerba che presenterà il suo lavoro "Più vivo di così non sarò mai" e la proiezione del film "The Parade - La sfilata". La serata si concluderà con le premiazioni delle quattro giurie del festival.

Il Salento Rainbow Film Fest è un progetto aperto, fatto di relazioni umane, riflessioni e confronti sociali, volti a una maggiore inclusione delle diverse realtà e culture, attraverso differenti linguaggi ed adatto a tutti i tipi di pubblico. Anche quest’anno le proiezioni saranno la cornice all’interno della quale muoversi e il punto di partenza per avviare un dialogo con il pubblico per approfondire diversi temi, da quelli di grande attualità – unioni civili, matrimoni egualitari, adozioni, contrasto all’omo-bi-transfobia – a quelli meno popolari, ma ugualmente importanti come il lavoro, il rapporto di coppia, la vita quotidiana. 

Per consultare il programma completo clicca qui

IL TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=p7u-k99eJHo


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.