Cerca nel sito:  

Il potere capovolto

Data: 25/10/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Qual è il giusto rapporto con il potere? Quale politica giusta? Il 25 ottobre a Corsano la presentazione del libro di Cosimo Posi sarà occasione di una riflessione fondativa sulla politica, con l'autore, un parroco e un giornalista sociologo

Qual è il giusto rapporto con il potere? Quale politica giusta? Esiste un conflitto tra lobby oligarchiche e beni comuni? Sono alcune fra le questioni di cui si discuterà il 25 ottobre a Corsano in occasione della presentazione del libro del teologo Cosimo Posi "Il Potere Capovolto" ed. Messaggero Padova. Una riflessione su politica e potere con l'autore, il parroco don Luca De Santis e il giornalista sociologo Luigi Russo. L'incontro, organizzato dalla Parrocchia Santa Sofia di Corsano e dal CSV Salento, si terrà presso la sede del CSV c/o Centro Polivalente, di via Campania.

L'autore, Cosimo Posi, sacerdote, insegna teologia fondamentale presso l'Istituto superiore di scienze religiose di Brindisi ed ecclesiologia nell'Istituto superiore di scienze religiose di Lecce. Autore di studi di carattere teologico e divulgativo, ha pubblicato il volume "Il Dio planetario. Cristianesimo e religioni nel pensiero di Ernesto Balducci". 

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.