Cerca nel sito:  

Reddito di Dignità Regionale, opportunità per le Organizzazioni di Volontariato

Data: 03/10/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Organizzato dal CSV Salento il seminario ha lo scopo di illustrare la nuova misura della Regione Puglia contro la povertà che prevede il coinvolgimento delle realtà del terzo settore. Il 3 ottobre a Lecce

Il 3 ottobre alle ore 18 il CSV Salento organizza il seminario formativo "ReD - Reddito di Dignità Regionale, Opportunità per le Organizzazioni di Volontariato e per il territorio", che si terrà presso la sede di Via Gentile, 1. Il ReD è la nuova misura della Regione Puglia contro la povertà che, a differenza della mera elargizione economia prevede il coinvolgimento attivo di più attori della comunità a promozione di una reale inclusione sociale di chi è in difficoltà. Il CSV Salento con il seminario intende illustrare questo importante strumento e informare sulle opportunità per le organizzazioni del territorio che, attraverso questo misura, possono ospitare progetti di tirocinio per l'inclusione e altri progetti di prossimità.

Introduce l'incontro Luigi Russo, Presidente del CSV Salento; interviene Serenella Pascali, funzionaria della Regione Puglia, Servizio Programmazione Sociale. 

Il seminario è realizzato nell'ambito delle attività di promozione del volontariato del progetto "Dritti ai Diritti". 

Per informazioni: 0832/392640 - formazione@csvsalento.it

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.