Cerca nel sito:  

SRadicamento - Il Viaggio

Data: 03/08/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Alla sua seconda edizione, l'evento curato da Tarantarte accoglie la tavola rotonda "Storie di Rifugiati" organizzata dal CSV Salento, per riflettere sulle radici dell'umanità e della natura, per capire il viaggio degli esseri umani alla ricerca di nuove radici

In località Santa Maura di Corsano il 3 agosto si tiene SRADICAMENTO, l'evento curato dall'associazione culturale Tarantarte con il sostegno del Comune di Corsano, Unione dei Comuni Terra di Leuca, CSV Salento, Macarìe Salentine. E' un evento completo e complesso perchè è fatto di riflessioni che prendono la forma delle parole, dei suoni, della danza, nato per riflettere su temi importanti come l'immigrazione e la questione ambientale a partire dalla parola "Radici". Le radici appartengono agli esseri umani come appartengono alla natura, alle piante, agli alberi, ai nostri ulivi. Quale il significato e l'importanza che ciascuno di noi da alle Radici? 

Alle ore 19.30 è prevista la tavola rotonda curata dal CSV Salento dal tema "Storie di Rifugiati: dalla logica dell'emergenza a un modello di accoglienza condivisa e partecipata" a cui intervengono Luigi Russo, presidende del CSV Salento, Antonio Ciniero, International Centre of Interdisciplinary Studies on Migration - Università del Salento; Alessandro Volpe, Medici Senza Frontiere; Mario Tagliaferro, Avvocato. Modera Valentina Valente, responsabile Promozione e Ricerca del CSV Salento.

La serata prosegue con concerti, performance di danza, musica e teatro. Dalle ore 11 alle ore 18 sono previsti laboratori di Pizzica Pizzica, danza afro, burattini per adulti e bambini.

L'evento è realizzato in collaborazione con: progetto DAMA - Danza e musica popolare salentina di Tarantarte a.s.d., Ass. Zig / Tre Giridité, Liquilab/idee a sud est.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.