Cerca nel sito:  

Stop agli Sprechi

Data: 25/07/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Il 25 luglio a Lecce un incontro sullo stato dell'arte del provvedimento contro lo spreco alimentare. Partecipano la relatrice della legge Maria Chiara Gadda, Salvatore Capone, la vice Ministra Teresa Bellanova. Modera Luigi Russo

In Italia ci sono 4,1 milioni di persone in stato di grave povertà. Nella Provincia di Lecce sono almeno 70.000. La Camera dei Deputati ha approvato il 17 marzo scorso, senza neppure un voto contrario il provvedimento contro gli sprechi alimentari che intende semplificare le procedure di donazione e distribuzione delle eccedenze alimentari e farmaci. Per approfondire questo importante provvedimento, il 25 luglio alle ore 18.30 a Lecce, presso l'Auditorium Parrocchia San Giovanni Battista in zona 167/B, Via Novara, il CSV Salento e Forum Terzo Settore di Lecce, organizzano il Cantiere per la Sussidiarietà "Stop agli Sprechi. Verso la legge per donare le eccedenze alimentari e farmaci"

Intervengono:  Maria Chiara Gadda, Relatrice della Legge contro lo Spreco alimentare e dei farmaci, Salvatore Capone,  XII Commissione affari sociali; Teresa Bellanova,Vice Ministra allo Sviluppo Economico.  Il CSV Salento presenterà anche un dossier aggiornato ad oggi, con il dettaglio dell'assistenza alimentare e farmacologica privata riferito al Salento.  Introduce e Modera Luigi Russo, presidente del CSV Salento.

L'evento è realizzato in colaborazione con: Emporio della Solidarietà, Caritas Diocesi di Lecce e Ugento, Consorzio Emmanuel, Coop Alleanza 3.0, Coldiretti Puglia, Confederazione Italiana Agricoltori, Banco delle Opere di Carità, Acli Regione Puglia, Pax Christi Sezione Salento, Gruppi di Volontariato Vincenziano Sezione Puglia.

In allegato la locandina del convegno.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.