Cerca nel sito:  

A Casarano Volontari in formazione

Data: dal 01/03/2016 al 08/03/2016
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Anche la sede territoriale di Casarano ospita il doppio appuntamento formativo e informativo per le OdV

Si terrà martedì 1 marzo dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la sede territoriale del Centro Servizi Volontariato Salento in viale Stazione 22, il primo di due appuntamenti di  “Volontari in formazione”, iniziativa realizzata dal Centro Servizi Volontariato Salento per presentare i servizi e le opportunità per le organizzazioni di volontariato del territorio. Al centro della presentazione, il piano di attività 2016 del CSV Salento e i servizi gratuiti erogati alle associazioni di volontariato, con un focus dedicato al nuovo Bando Promozione e Formazione del Volontariato che mette a disposizione 62mila euro per le associazioni del territorio. L’obiettivo è di informare, formare e qualificare le competenze dei volontari.

«Riteniamo di fondamentale importanza investire sulle competenze e sulle abilità dei volontari - spiega Luigi Russo, presidente del CSV Salento. Sempre maggiori sono le competenze richieste ai volontari per aprire frontiere di innovazione, spesso sperimentali e per potenziare il capitale sociale dei territori. Anche la Riforma del Terzo Settore riconosce alle frontiere territoriali un ruolo determinante nella creazione di legami comunitari, sempre più aperti al cambiamento. Per questo è fondamentale investire in questa direzione».

“Volontari in formazione” prosegue a Casarano martedì 8 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con un incontro dedicato alla tenuta della contabilità e redazione del rendiconto gestionale di una Odv con il software Piùpermeno del CSV Salento. Sarà l’occasione per conoscere le regole alla base di una corretta tenuta della contabilità e i principali adempimenti fiscali previsti dalla normativa.

Per informazioni e adesioni:

CSV Salento: tel: 0832/392640 - email: formazione@csvsalento.it

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.