Cerca nel sito:  

We World cerca volontari per la Giornata della Felicità

Data: dal 12/01/2016 al 20/03/2016
Categoria: Altri Eventi

We World intende organizzare un evento straordinario in 500 città italiane. Ad essere celebrata è la prima Giornata della Felicità, la quale servirà a ricordare il diritto di mamme e bambini vulnerabili ad essere felici. Ha bisogno di volontari per il 19 e 20 marzo

We World, organizzazione non governativa italiana di cooperazione internazionale indipendente, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, celebra per il primo anno la Giornata della Felicità, per garantire il diritto di essere felici alle donne e ai bambini più vulnerabili.

Per questa ragione We World intende organizzare un evento straordinario che si svolgerà il 19 e 20 marzo 2016 in più di 500 piazze d’Italia, ma per farlo ha bisogno dell'aiuto di tutti: la partecipazione di ciascuno di noi è indispensabile a far tornare il sorriso sul volto di migliaia di donne, bambini e mamme in Italia e nel Sud del Mondo. Da più di 15 anni We World si impegna per la tutela dei loro diritti, garantendo cibo, istruzione, cure mediche, protezione da violenze e abusi.

Ciascuno, con un piccolo gesto, può portare la felicità negli angoli più poveri del pianeta, dove un bicchiere d’acqua, un piatto di riso, un micro prestito possono cambiare, per sempre, la vita di queste famiglie. Grazie a ogni cittadino attivo e a centinaia di altri volontari sarà possibile distribuire bellissime piante di garofano del valore di 10 euro ciascuna, con cui saranno garantiti vaccini ai bambini in Kenya, cure mediche in Benin, la copertura delle spese scolastiche per quaderni e libri ai bambini meno fortunati in Italia, le attrezzature necessarie alle attività di soccorso nei centri We World per contrastare la violenza sulle donne nel nostro paese.

Ciò che We World chiede è di essere al fianco dei suoi volontari durante il fine settimana fra il 19 e il 20 marzo 2016.

MODALITA’ ORGANIZZATIVE DELL’EVENTO

1) La manifestazione si svolgerà i giorni 19 e 20 marzo 2016. I volontari potranno scegliere il numero di giornate e gli orari in base alla loro disponibilità e alla presenza di pubblico in loco.

2) La Sede Operativa We World richiederà il permesso di occupazione del suolo pubblico alle autorità competenti e indicherà al volontario presso quale ufficio ritirarlo nei giorni precedenti l’iniziativa.

3) Circa un paio di settimane prima della manifestazione verrà inviato ai volontari partecipanti i materiale da utilizzare per l’attivazione del banchetto (locandine, ricevute, materiale illustrativo, tovaglia, ….)

4) Qualche giorno prima della manifestazione, previa telefonata del trasportatore, verranno consegnati gli scatoloni con le piante. Quanto riceverete non prevede alcun onere da parte Vostra.

5) Nei giorni successivi alla manifestazione sarà necessario effettuare il versamento dell’incasso tramite bonifico bancario.

La nostra sede operativa è a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sulla manifestazione ai seguenti numeri di telefono:

Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia (provv. BG, CO, SO), Trentino Alto Adige, Veneto 0422 609930

Abruzzo, Lombardia (provv. MB e MI), Lazio, Marche, Molise, Sicilia, Umbria 0422 609931

Liguria, Lombardia (provv. BS, CR, MN),Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta 0422 609932

Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia (provv. LC, LO, PV, VA), Puglia 0422 609934


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.