Cerca nel sito:  

Povertà, quale ruolo ha la società?

Data: 13/10/2015
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Cosa significa essere poveri nei nostri comuni? A questa domanda tenta di dare una risposta un seminario dedicato del CSV Salento martedì 13 ottobre 2015 alle ore 18 

Povertà e rischio di esclusione saranno i temi centrali dell'incontro che si svolgerà a Corsano presso la sede del CSV Salento. Il centro polivalente, sito in via Campania, si presterà ad accogliere l'iniziativa organizzata nell'ambito delle attività di animazione territoriale dal CSV Salento, il quale per martedì 13 ottobre alle ore 18 darà vita ad un incontro per rispondere alla domanda Povertà: Quale ruolo ha la società?

Un quesito di grandissima attualità sia perché intende porsi come un preludio alla Giornata mondiale contro la povertà che si svolgerà il 17 ottobre, sia perché mira a dimostrare come la povertà sia diventata negli ultimi tempi un comune denominatore tangibile che lega strettamente il nord al sud: un filo che percorre la penisola senza interruzioni o interferenze. 

L'incontro, realizzato dal CSV Salento in collaborazione con il Forum Terzo Settore Lecce, i gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia, l'associazione Madonna della Coltura e la Città di Corsano, intende far comprendere cos'è oggi la povertà, dimostrando come essa sia spesso legata non solo all'assenza di beni materiali di prima necessità, ma anche all'esclusione dal vivere sociale di una comunità, e quindi alla perdita di dignità dell'essere umano.

Ne parleranno Luigi Russo presidente del CSV Salento, Don Stefano Ancora, della parrocchia Don Bosco di Ugento, Antonella Bleve, assessora alle Politiche sociali di Corsano, Anna Maria Fedele, presidente regionale Gruppo Volontario Vincenziano e Fiorentino Seclì, dell'associazione Madonna della Coltura di Parabita.

Per il programma completo, è possibile scaricare la locandina in allegato.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.