Cerca nel sito:  

Una mano per la scuola

Data: dal 04/09/2015 al 13/09/2015
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Si rinnova l'appuntamento di raccolta di materiale scolastico promosso da Coop Estense in collaborazione con il CSV Salento

Torna anche quest’anno “Una mano per la scuola”, l’iniziativa messa in campo da Coop per sostenere le famiglie disagiate con bambini o ragazzi in età scolare a preparare il corredo necessario per il nuovo anno scolastico.
Coop Estense ospiterà nei suoi negozi nei giorni 4, 5, 12 e 13 settembre, le associazioni di volontariato, coadiuvate dai soci volontari della cooperativa, per raccogliere le donazioni di soci e consumatori da destinare alle famiglie in difficoltà. Il coordinamento della rete associativa e dei volontari è stato realizzato a livello locale dal Centro Servizi Volontariato Salento con il quale Coop Estense collabora proficuamente. Le associazioni che aderiscono per la provincia di Lecce sono: Migrantes; Pace e bene onlus; Insieme per i Disabili; Popoli e culture;I gruppi Vincenziani di Scacro Cuore, Santa Maria Dell'Idria, San Vincenzo; Namanu onlus; San Domenico Savio; Misericordia di Aradeo; Caretto; Lu Paise Ranne; Caritas Interparrocchiale Surbo; Parrocchia San Vincenzo De Paoli Lecce; Fondazione Daniela e Paola.


La modalità dell’iniziativa ricalca quella della colletta alimentare: i volontari, presenti all’interno del punto vendita, distribuiranno le sportine speciali di “Una mano per la scuola” in cui i consumatori potranno inserire il materiale didattico destinato alla raccolta di solidarietà. Si raccoglie tutto quello che può essere utile sui banchi di scuola: quaderni, matite, penne biro, gomme, astucci e molto altro.
Grazie alla generosità di soci e consumatori l’anno scorso sono stati raccolti 150.000 pezzi di materiale di cancelleria: un risultato eccezionale, raggiunto grazie al contributo dei volontari che hanno presidiato i 25 punti vendita Coop Estense aderenti all’iniziativa, in Emilia, Puglia e Basilicata. I volontari saranno facilmente identificabili all’ingresso di ipermercati e supermercati grazie alle pettorine di “Una mano per la scuola” e saranno presenti negli orari di apertura dei negozi, mattina e pomeriggio. Il punto vendita che sostiene l’iniziativa è Ipercoop Surbo – Centro commerciale Mongolfiera.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.