Cerca nel sito:  

Si accendono i motori per #difendiAmogliulivi

Data: 21/06/2015
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Domenica 21 giugno sport, motori e musica a supporto della campagna #difendiAmogliulivi 

Domenica 21 giugno, dalle ore 10.00 fino a notte fonda, parte Crash: un grande evento di sport, motori e tanta musica, a supporto della campagna #difendiamogliulivi del CSV Salento.

Il 21 giugno 2015 l’Autodromo del Salento, ospiterà Crash, la I edizione dell’Off Road Show. La location, la prima e unica pista di autocross del Sud Italia, sarà protagonista di un evento davvero spettacolare. Lo spazio open air ospiterà piloti, biker, fan di auto, moto e amanti di musica Rock provenienti da tutta l’Europa. Il programma propone attrazioni straordinarie come emozionanti gare di autocross, scenografici bike e quad show, gare di auto radiocomandate, esposizioni di auto e moto d’epoca, raduno tuning, decine di stand tematici e di food & beverage e, tanto rock!

L’Autodromo del Salento di Torchiarolo (Br), la più grande pista di autocross del sud Italia immersa negli ulivi secolari della campagna salentina, ospiterà spettacolari show di freestyle, esibizioni di autocross, motocross e quad, auto e aereo modellismo, café racer e raduno tuning, aeromodellismo, esposizioni d’auto e moto d’epoca, ma anche un’area dedicata all’educazione con minicorsi di guida sicura e test drive su pista, una mostra mercato, stand tematici ed enogastronomici, tanta musica con Radio Ciccio Riccio e il concerto live che concluderà la giornata: Dress Code rigorosamente anni ’50.

Una giornata pensata per le famiglie, che avranno a disposizione gli stand di food e beverage e l’area kids con spazi e attività per i più piccoli; ma anche per le ragazze e i ragazzi, con un’area party con aperitivi e tanta musica per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per una buona causa.

PROMOTORI: L’Associazione Sportiva Dilettantistica Autocross Club Torchiarolo è attiva dal 2009, affiliata a U.I.S.P. e regolarmente riconosciuta dal CONI, è fra gli enti più attivi per la promozione sportiva in Italia. Nel 2010, l’A.S.D. ha promosso e realizzato l’Autodromo del Salento, la prima e unica pista di autocross del Sud Italia. I tesserati dell’Autocross Club Torchiarolo hanno partecipato a competizioni a carattere nazionale, organizzato gare per il campionato regionale e prove del campionato italiano della L.N.A.U. (Lega Nazionale Automobilismo U.I.S.P.).

Il Centro Servizi Volontariato Salento ha l’obiettivo di sostenere e qualificare l''attività di volontariato. A tal fine eroga le proprie prestazioni sotto forma di servizi in favore delle organizzazioni di volontariato (odv) iscritte e non iscritte ai registri regionali. Il Centro di Servizio al Volontariato Salento nasce a Lecce nel gennaio 2002 su iniziativa di un gruppo di enti non profit ed enti pubblici della provincia di Lecce. Interviene a sostegno delle organizzazioni di volontariato del territorio attraverso la promozione di servizi e azioni progettuali innovative e coordinate, tutte miranti a sostenere lo sviluppo delle odv salentine.

DATI TECNICI: L’Autodromo si sviluppa su una superficie di circa dieci ettari e il circuito si snoda su un tracciato lungo 1.100 km per 15.80 mt di larghezza, vantando così il primato di essere il più grande circuito di autocross d’Italia. L’Autodromo si compone di: – circuito di gara – area box – area spettatori – area test drive, superficie dedicata esclusivamente ai corsi di guida sicura e che comprende al suo interno un circuito tecnico estremamente tecnico per i test e lo sviluppo delle vetture di gara.

PER INFO E CONTATTI: Giulia Serinelli Mob. +39 338 1169028 Benedetto Solazzi Mob. + 39 329 9591520 crash.salento@gmail.com

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.