Cerca nel sito:  

25 aprile a Oria e Lecce, per liberarci dal biocidio xylelliano

Data: 25/04/2015
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Le associazioni salentine si danno appuntamento a Lecce e Oria per chiedere la liberazione dal tiranno dell'Affaire Xylella, pericoloso per la salute, per il patrimonio ulivicolo e per la democrazia. Rimangono attivi i presidi di Oria, Veglie e Leverano.

Un 25 aprile diverso, quello del Salento, che si trova assediato dal tiranno "Affaire Xylella". Un mostro costruito ad arte (tra politica, scienza orientata, informazione, lobby della chimica, agromafia) che potrebbe portare alla distruzione del patrimonio ulivicolo Salentino, a insidiare la salute delle persone con uso massiccio di insetticidi, e in ultima istanza a erodere la democrazia sospesa dallle misure di emergenza e dal Commissariamento. Per questo il Comitato #difendAMOgliulivi di cui fanno parto 25 realtà associative salentine, nato in Piazza Sant'Oronzo nella manifestazione del 29 marzo con i 10.000 cittadini contro il Piano Silletti, ha deciso di organizzare due appuntamenti:

Il primo appuntamento a ORIA: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in Contrada Frascata  (strada Oria-Carosino) con un Laboratorio gratuito per la cura degli ulivi (con Ivano Gioffreda); dalle 16.00 alle 20.00 in Piazza Lorch manifestazione pubblica su "Xylella: cos'è, come affrontarla, come reagire. No alla eradicazione e no agli insetticidi", con Ivano Gioffreda (Spazi Popolari), Giuseppe Vergati (Agronomo), Tina Minerva (Spazi Popolari), Luigi Russo (CSV Salento-Forum Terzo Settore)

Il secondo appuntamento a LECCE, sit in Piazza Sant'Oronzo, dalle ore 18-21 sul tema "Resistenza contro diktat ingiustificati e devastanti che portano all'abbattimento inutile degli ulivi e all'avvelenamento delle persone e dell'ambiente".

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.