Cerca nel sito:  

Ambiente, veleni, tumori nel Salento

Data: 24/10/2014
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Tappa ad Andrano il 24 ottobre dei Cantieri per la sussidiarietà del CSV Salento. Sta crescendo la consapevolezza che occorre una svolta sulle poltiche della salute e dell'ambiente

Il diciassettesimo cantiere per la sussidiarietà fa tappa ad Andrano il 24 ottobre alle ore 18.30 presso il Castello della città. Si aggiunge un altro tassello al complesso puzzle ricco di informazioni che la metodologia del cantiere offre ai cittadini salentini affichè possano avere un quadro chiaro e completo del territorio che vivono e che amano.  Il CSV Salento in collaborazione con la città di Andrano approfondirà il tema "Ambiente, veleni, tumori nel Salento" ponendo alcune questioni cruciali: è vero che il Salento è stato colpito negli ultimi anni dalla più grave epidemia della storia, il sotterramento dei rifiuti tossici nella terra, l'inquinamento dell'aria e delle acque? Si può correlare questo inquinamento con l'incremento non più oscurabile del tasso di tumori, +38% dal 1990 ad oggi? E soprattutto, cosa occore fare e chi deve muoversi? Infine, quale è la situazione del territorio di Andrano-castiglione-Diso?

Discuteranno insieme ai cittadini, Mario Accoto sindaco di Andrano, Paola De Paolis assessore alla salute, Raffaele Colluto assessore all'ambiente, Luigi Russo presidente del CSV Salento.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.