Cerca nel sito:  

Xylella, catastrofe naturale o complotto?

Data: 13/09/2014
Categoria: Appuntamenti CSV Salento

Si apre un nuovo "Cantiere per la sussidiarietà" sul Disseccamento rapido degli ulivi salentini. Ad Alessano il 13 settembre alle 20.30 nel primo incontro pubblico destinato a tutti i cittadini.

Il batterio della Xylella ha invaso il Salento e minaccia di distruggere milioni di alberi di ulivo. Per questo il CSV Salento in collaborazione con il Forum Terzo settore, l'associazione SOS Costa Salento, Il comune di Alessano, Mondoradio Tutti Frutti, ha deciso di aprire un nuovo Cantiere per la Sussidiarietà e avviare un confronto pubblico sul tema a partire da alcune domande che cittadini e associazioni si pongono ormai da tempo: chi ha portato in Salento il batterio della Xylella? Ci sono responsabilità politiche, scientifiche o penali? Cosa si può fare per fermarlo e prevenirlo nelle zone in cui ancora non è arrivato? Cosa si può fare per bloccare il tracollo dell'economia della nostra terra e per salvare il nostro meraviglioso paesaggio?
Di questo discuteranno ad Alessano il 13 settembre alle 20.30 in piazza Don Tonino Bello, Luigi Russo presidente del CSV Salento, Osvaldo Stendardo sindaco di Alessano, Giovanni Melcarne presidente consorzio tutela olio DOP terra d'Otranto, Ivano Gioffreda associazione Spazi Popolari, Rocco Protopapa vice presidente Coldiretti.

In allegato la locandina



Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.