Cerca nel sito:  

Meticcia propone il documentario della Manno

Data: 19/04/2013
Categoria:

La battaglia femminista salentina negli anni '70 e '80 racchiusa nel documentario di Paola Manno. A seguire un dibattito, momento musicale e una mostra di disegni

Il 19 aprile 2013 a partire dalle 19, l’associazione Meticcia, in collaborazione con la Casa delle Donne Lecce e Arci I.d.e.a. propone la visione di "Le storie che so di lei", percorso tra ricordi e narrazioni tra i movimenti che hanno costruito la battaglia femminista nella società salentina negli anni ’70 e ’80 a Lecce. 

Il documentario della regista Paola Manno è un’interpretazione resa da giovani donne d’oggi che, attraversando il tempo dal passato al presente, s’interrogano sui diritti calpestati e rivendicati e sulle lotte più intense e più delicate, come la contraccezione, l'aborto legale, la libertà di amare.   
"Le storie che so di lei" è un ascolto attento e accorato di chi c’era e di chi c’è, di chi ha vissuto e partecipato ad un cambiamento a partire da sé, dall’essere Donna e Persona. 

Nello stesso ambito, vi saranno la mostra di disegni di Rita Goffredo e un dibattito aperto e circolare con gli interventi di Sandra Del Bene, Consiglia Pulli, Manuela Miglietta e Maria Rita Del Prete. 
A seguire l’aperitivo musicale offerto dall’Associazione Meticcia. 
L’evento si svolge presso la sede dell'Associazione a Campi Salentina (Le) in Piazza San Pietro, 13 (vicino la Chiesa di San Pietro e la Pasticceria Cheri). 
Info: meticcia@gmail.com     349 2195145  

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.