Cerca nel sito:  

Reti solidali, un convegno a Bari

Data: 10/04/2013
Categoria: Appuntamenti Csvnet

L'incontro ha l'obiettivo di fare una prima valutazione dell'esperienza del "Bando per il sostegno a programmi e reti di volontariato". Previsto l'intervento di Luigi Russo, presidente CSV Puglia 

Il 10 aprile 2013 si terrà a Bari, dalle 16.30 alle 19, presso l'hotel Majesty in via G. Gentile 97/B, un convegno dal titolo "Reti Solidali: esperienze e buone prassi verso un futuro sostenibile".

L'incontro ha l'obiettivo di fare una prima valutazione dell'esperienza riferita al "Bando per il sostegno a programmi e reti di volontariato", pubblicato dalla Fondazione con il sud per la prima volta nel 2010, che ha visto in Puglia il sostegno a 15 Reti costituite da Organizzazioni di Volontariato. Inoltre l'appuntamento sarà l'occasione per conoscere le nuove linee strategiche che caratterizzerano il nuovo bando per il sostegno alle reti di volontariato,  che a breve sarà pubblicato dalla Fondazione con il sud.

All'evento parteciperanno il presidente di CSV Puglia net, Luigi Russo, il quale illustrerà la situazione del Volontariato pugliese, cogliendone le caratteristiche ma soprattutto evidenziando le strategie di sviluppo future. Il presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo illustrerà le linee guida del nuovo bando 2013. A seguire, il presidente di CSVnet, Stefano Tabò, parlerà del ruolo di CSVnet e dei CSV per la promozione e lo sviluppo delle Reti nelle regioni meridionali. In conclusione saranno illustrati, a cura di Antonio Quarta, referente regionale per i CSV Pugliesi del Bando reti 2010, i risultati dei focus group realizzati nel mese di dicembre 2012 con le Organizzazioni di Volontariato beneficiarie.

Al convegno sono invitate tutte le organizzazioni di volontariato interessate e tutte le istituzioni sensibili alla tematica dello sviluppo delle Reti solidali.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.