Testimoni di Speranza
Data:
23/11/2011Categoria: Altri Eventi
La Diocesi nelle parrocchie e nelle strade con la gente
Riprende le parole del Cardinale Bagnasco sull' educazione alla vita, la Diocesi di Nardò, per avviare l'incontro di presentazione dell'orientamento dei vescovi italiani nel decennio 2010- 2020.
" Educare alla vita buona del Vangelo, dice, significa in primo luogo, farsi discepoli del Signore Gesù, il Maestro che non cessa di educare a una umanità nuova e piena. Egli parla sempre dell'intelligenza e scalda il cuore di coloro che si aprono a lui e accolgono la compagnia dei fratelli per fare esperienza della bellezza del Vangelo".
È da questo principio che scaturisce e che si avvia il percorso anche della Diocesi neretina per un nuovo approccio con la società e con le città. "Testimoni di speranza nella città", infatti, non solo nelle chiese, ma nelle strade dove si svolge la vita.
All'incontro, che si svolgerà mercoledì 23 novembre alle ore 19:00 presso il Salone polifunzionale della Parrocchia San Lazzaro di Gallipoli, interverranno Mons. Luigi Renna, rettore del Pontificio Seminario regionale Pugliese di Molfetta, Luigi Russo, presidente del Centro Servizi Volontariato Salento, e non mancherà il saluto di Mons. Domenico Coliandro
Torna all'elenco degli eventi