Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 0 (scaduto)

Mettiamo su casa!

Data: dal 11/01/2017 al 15/02/2017
Categoria: Altri bandi

Mettiamo su Casa! È una nuova call for ideas, rivolta alle associazioni di Terzo Settore, promossa da Enel Cuore in collaborazione con F.I.S.H. Onlus e con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. L’obiettivo è sostenere e favorire l’autonomia abitativa e occupazionale delle persone con disabilità. Attaverso il bando si intende stimolare e sostenere il terzo settore in partenariato con l’ente pubblico nella promozione e nella realizzazione di misure concrete, volte a costruire percorsi di vita personalizzati attivi e positivi, che accompagnino gradualmente la persona con disabilità verso l’autonomia, coinvolgendo in questo delicato processo tutta la famiglia.

Soggetti ammissibili alla call: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, altre onlus e enti no profit aventi le caratteristiche di Onul, imprese sociali.

I destinatari dell’intervento sarannno persone che richiedono maggior sostegno con particolare attenzione alle persone con disabilità intellettiva e relazionale di età compresa tra i 20 e i 40 anni.  Enel Cuore mette a disposizione complessivamente un milione di euro, sarà possibile richiedere un contributo fra i 50mila i 200mila euro.

Enel Cuore darà priorità agli interventi che dimostrano di: Promuovere forme di vita abitativa innovative e partecipate (es. residenzialità flessibile, co-housing, condominio solidale) con attenzione alla domotica, al design e al contesto sociale di riferimento;  Associare le soluzioni “abitative” ad un percorso occupazionale e di lavoro integrato con la comunità; Formare operatori e volontari per progettare insieme alla persona con disabilità e alla famiglia un percorso di vita personalizzato; Implementare e replicare le buone prassi.

Per presentare i progetti le organizzazioni di terzo settore hanno tempo fino al 15 febbraio 2017, inviando i relativi form a: enelcuore.onlus@enel.com

www.enelcuore.it


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.