Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 0 (scaduto)

Terza edizione del bando Culturability

Data: dal 15/02/2016 al 15/04/2016
Categoria: Altri bandi

Come riqualificare, riattivare, riutilizzare spazi, edifici, ex siti industriai, dismessi o in fase di transizione e dare loro una seconda vita, una nuova funzione sociale: questi gli obiettivi del bando Culturability ideato e promosso dalla fondazione Unipolis e che quest'anno giunge alla sua terza edizione.

Sono 400mila euro i fondi messi a disposizione per finanziare i progetti culturali e sociali innovativi che consentiranno di rigenerare spazi al momento inutilizzati e restituirli alle comunità sotto una nuova veste. Le domande per aderire al bando devono pervenire entro il 15 aprile 2016. Al bando possono partecipare organizzazioni no profit, imprese private che operano in campo culturale ricercando un impatto sociale e team informali con prevalenza di under 35.

Le ulteriori fasi di valutazione seguiranno un calendario ben preciso: entro fine maggio saranno selezionati 15 progetti che avranno l'opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio. Tra questi, a settembre una Commissione di Valutazione selezionerà i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l'attività di mentoring. Gli altri 150 mila euro stanziati da Unipolis saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l'empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto.

Clicca qui per tutte le informazioni relative al Bando


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.