Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 0 (scaduto)

Concorso Viva la Vida - Keith Haring

Data: dal 07/01/2016 al 31/01/2016
Categoria: Altri bandi

Parte del progetto Carovana degli artisti del gruppo Arte, Cultura e Spiritualità di Arcigay Salento La Terra di Oz, il concorso artistico a premi Viva la Vida II Edizione è un evento di sensibilizzazione per il Salento Pride.

Patrocinato da Arcigay, Arci Lecce, Led Café, Agedo Lecce, LINK Lecce - Coordinamento Universitario, UdS Lecce e Provincia, il concorso Viva la Vida - Keith Haring nasce con l'intento di promuovere l'arte contemporanea locale e le tematiche LGBT e o collaterali. Le opere prodotte dagli artisti partecipanti, saranno esposte, durante un evento realizzato ad hoc, presso il LED Cafè di Gallipoli.

Potranno parteciparvi tutti gli artisti, senza limiti d'età, capaci di interpretare attraverso un prodotto artistico, la vita e le opere di Keith Haring, artista statunitense che ha incentrato la sua produzione sulle tematiche della sessualità, della guerra, della vita e della morte. Le opere in gara saranno valutate non solo da una giuria di esperti, ma anche dal pubblico, che potrà visionare le opere direttamente sulla pagina Facebook dell'associazione Arcigay Salento La terra di Oz.

Ad essere premiate 2 opere: verrà, infatti, assegnato un primo premio all'opera ritenuta più meritevole dalla giuria dei tecnici, ed un primo premio che scaturirà dalla votazione popolare, in termini di "like".

Le opere saranno esposte presso il LED Cafè tra febbraio e marzo 2016.

Per partecipare al concorso è necessario inviare una mail a: vivalavida@arcigaysalento.it entro e non oltre il 31 gennaio 2016, indicando il Nome e Cognome dell'artista, il titolo dell'opera e la sua descrizione.

Per maggiori info e per prendere visione del bando cliccare qui.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.