Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 0 (scaduto)

Costruire l'impresa per il sociale

Data: dal 04/09/2014 al 31/10/2014
Categoria: Altri bandi

Dopo i risultati positivi della prima edizione, Fondazione Vodafone Italia continua a promuove, con la collaborazione di Banca Prossima, un bando finalizzato a facilitare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP) e a sviluppare progetti innovativi di utilità sociale. In questa seconda edizione del bando si vogliono potenziare anche le attività imprenditoriali per lo sport per promuovere iniziative aggregative o superare differenze sociali e etniche, ovvero riqualificare e mettere a norma impianti destinati allo sport di partecipazione e favorire l'accesso allo sport di diversamente abili.
Le domande di iscrizione devono essere effettuate entro il 31 ottobre 2014.
Fondazione Vodafone si prefigge di svolgere un ruolo di sostegno alla società civile e di miglioramento della qualità della vita di tutte le persone con particolare attenzione a quelle in situazione di svantaggio, non solo attraverso la collaborazione e l’erogazione di contributi a fondo perduto ad altri soggetti, ma anche attraverso il sostegno al credito nel settore.
I progetti individuati saranno presentati a Banca Prossima, intermediario finanziario che da tempo risponde efficacemente alle istanze di inclusione delle ONP interpretando il proprio ruolo in chiave di produzione di “Bene Comune”. Banca Prossima valuterà la concessione di prestiti alle ONP selezionate, che grazie al fondo di garanzia di Fondazione Vodafone saranno facilitate nell’accesso al credito.
Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (iva esclusa).
Importo da euro 50.000 a euro 1.000.000 con durata da 24 mesi fino ad un massimo di 60 mesi.
Fondazione Vodafone intende sostenere iniziative di consolidamento e/o sviluppo di attività a favore della comunità civile che vengano svolte nei seguenti ambiti:
A) Sviluppo tecnologico delle ONP (digitalizzazione);
B) Sostegno all'occupazione nel Terzo Settore con particolare attenzione all'emancipazione e promozine delle donne e dei giovani nel mondo lavorativo;
C) Sviluppo del Terzo Settore con particolare attenzione al Terzo settore del Sud Italia;
D) Potenziamento dell’attività imprenditoriale per lo sport per promuovere iniziative aggregative o superare differenze sociali e etniche ovvero riqualificare e mettere a norma impianti destinati allo sport di partecipazione e favorire l'accesso allo sport di diversamente abili.

Per partecipare al bando è necessario inviare la domanda all’indirizzo mail: Bando.IMPRESASOCIALE@mail.vodafone.it.

Maggiori info e moduli di partecipazione su: http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Italia/Fondazione/I-nostri-progetti/Costruire-impresa-sociale


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.