Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 562 (scaduto)

Laboratori dal basso

Data: dal 07/01/2014 al 30/06/2014
Categoria: Altri bandi

Ritorna il bando “Laboratori dal Basso”, promosso da Arti e Bollenti Spiriti, iniziativa regionale per sostenere l'apprendimento finalizzato alla realizzazione di impresa sociale. Scopo del bando, rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese, incoraggiare la condivisione della conoscenza e lo scambio tra generazioni.

C'è tempo fino al prossimo 27 giugno 2014 per presentare la domanda per i Laboratori, percorsi di apprendimento dal basso, ideati da giovani nel tentativo di accrescere le loro competenze imprenditoriali. L’iniziativa  può essere proposta da associazioni e microimprese, con sede operativa in Puglia, attive da non più di 5 anni e costituite in maggioranza da persone di età compresa tra 18 e 35 anni. Le aree tematiche possono riguardare qualsiasi aspetto della creazione o dello sviluppo di impresa nei settori della tutela e valorizzazione del territorio (es. turismo, beni culturali, ambiente etc.), dell’economia della conoscenza (tecnologia, media, web etc.) o dell’innovazione sociale (inclusione, educazione, sviluppo locale etc.). 

Fino al 30 giugno, invece, è possibile presentare la propria proposta di Testimonianza, un’iniziativa per sensibilizzare i giovani e in generale l’opinione pubblica sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, attraverso incontri pubblici con testimoni d'eccellenza che raccontano la propria esperienza. Possono organizzare un incontro testimonianza associazioni, microimprese o gruppi informali (min. 10 persone) costituiti in maggioranza da persone di età compresa tra 18 e 35 anni, anche in collaborazione con partner pubblici o privati. 


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.