Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 553 (scaduto)

Sodalitas Social Innovation

Data: dal 18/04/2014 al 13/06/2014
Categoria: Altri bandi

Le Organizzazioni Nonprofit italiane hanno tempo fino al 13 giugno prossimo per candidarsi alla 4^ Edizione di Sodalitas Social Innovation (SSI).Il programma avviato da Fondazione Sodalitas per favorire la nascita di partnership profit-noprofit si presenta quest'anno in una versione tutta digitale: grazie alla collaborazione di Fondazione Italiana Accenture infatti la presentazione dei progetti si svolge sulla piattaforma ideatre60 http://sodalitasocialinnovation.ideatre60.it/, dove – previa registrazione gratuita – è possibile visualizzare i campi di cui si compone la Griglia di compilazione alla base del progetto.

Le ONP che parteciperanno a SSI nel 2014 concorreranno - altra importante novità - all'assegnazione di 7 Premi Speciali messi in palio da alcune delle imprese che aderiscono al programma: il Premio Speciale Enjoy UBI Banca; il Premio Speciale Social Bond UBI Comunità; Premio Speciale UBI Banca per l'imprenditoria sociale; il Premio Speciale Altran; il Premio Speciale Leroy Merlin “Bricolage del cuore-Creiamo la casa di domani”, il Premio Speciale Diaframma “Social Advertising: comunicare per aumentare la sensibilità delle persone” e il Premio Speciale Shinynote “Web Communication Award”. I contenuti e il valore dei Premi Speciali in palio sono riportati sulla piattaforma e nel regolamento del concorso.

Il completamento della Griglia dovrà avvenire entro e non oltre le ore 13.00 del 13 giugno 2014.

La partecipazione a Sodalitas Social Innovation è completamente gratuita. La Giuria chiamata ad individuare i progetti più meritevoli tra quelli candidati sarà coordinata anche per il 2014 dal Segretario Generale di Fondazione Cariplo Pier Mario Vello.

Le prime 3 edizioni di Sodalitas Social Innovation hanno visto la partecipazione di 425 organizzazioni nonprofit con 466 progetti. Tutte le iniziative presentate a SSI – insieme alle partnership profit-nonprofit realizzate grazie al programma – sono pubblicate sul sito www.socialinnovation.sodalitas.it, il primo portale italiano dedicato alle partnership Impresa-Nonprofit.


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.