Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 540 (scaduto)

Un asilo nido per ogni bambino - Area Mezzogiorno

Data: dal 03/02/2014 al 31/03/2014
Categoria:

La Fondazione “aiutare i bambini” e la Fondazione CON IL SUD promuovono la quarta edizione del Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area del Mezzogiorno”, per selezionare nuovi asili nido o spazi gioco da sostenere nelle seguenti regioni del Sud Italia: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Possono partecipare al Bando le organizzazioni non profit costituite da almeno tre anni, che abbiano esperienza nella gestione di servizi per la prima infanzia, che abbiano sviluppato partnership con gli enti del territorio e che intendano potenziare o avviare un nuovo servizio nelle Regioni oggetto dell’intervento. Saranno privilegiati asili nido o spazi gioco che prevedano di riservare almeno il 25% dei posti disponibili a bambini appartenenti a famiglie in situazione di fragilità: famiglie in difficoltà economica, monoreddito, con problemi di integrazione, famiglie di immigrati o con molti figli. I servizi sostenuti dovranno inoltre prevedere un ruolo significativo e attivo del volontariato e dimostrare di avere una reale sostenibilità economica.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un impegno pluriennale della Fondazione “aiutare i bambini”, che attraverso la campagna “Un asilo nido per ogni bambino” ha l’obiettivo di far fronte alla carenza di strutture per la prima infanzia nel nostro Paese.

Per consultare il bando e presentare la domanda clicca qui


Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.