Cerca nel sito:  
Bando di gara n. 526 (scaduto)

FEI - Fondo Europeo Integrazione di cittadini di Paesi terzi 2013

Data: dal 22/11/2013 al 18/12/2013
Categoria: Altri bandi

Scade il 18 dicembre il bando per progetti a carattere territoriale finanziati dal Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi " Annualità 2013 " Azione 5 “Informazione, comunicazione e sensibilizzazione” indetto dal Ministero dell'Interno" Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione. A disposizione, 2milioni di euro e per ciascun progetto il budget non deve essere inferiore a 50mila euro (Iva inclusa).

Il bando intende promuovere la conoscenza dei diritti e dei doveri dei cittadini stranieri, l'accesso ai servizi, la cultura della legalità e la regolarità del soggiorno.  Come esempio possono essere finanziate le seguenti tipologie progettuali volte a: 

- promuovere la tutela dei diritti e la conoscenza dei doveri dei cittadini stranieri, la cultura della legalità, la regolarità del soggiorno, la sicurezza sul lavoro, la conoscenza delle opportunità di carattere socio-assistenziali, formative e di inclusione sociale, economica e finanziaria; 

- sostenere un' informazione maggiormente corretta e completa sul fenomeno dell'immigrazione, sugli aspetti positivi che lo caratterizzano e sul valore della diversità e dell'accoglienza; 

- sviluppare la conoscenza delle opportunità e dei servizi nazionali e territoriali, sia pubblici che privati, a supporto dell'integrazione dei cittadini stranieri.

Possono presentare i progetti gli enti locali, le fondazioni, gli organismi governativi o intergovernativi, gli organismi e le organizzazioni internazionali, le ong, le associazioni o le onlus, le cooperative, gli organismi di diritto privato senza fini di lucro, associazioni sindacali, datoriali, organismi di loro emanazione/derivazione, sindacati, le Asl e le aziende ospedaliere, le Università e per essa i singoli dipartimenti universitari, gli Istituti di ricerca e gli istituti scolastici. I soggetti interessati potranno inviare la domanda e la relativa documentazione utilizzando esclusivamente l'apposito sito internet predisposto dal Ministero www.fondisolid.interno.it. 

Per partecipare è necessario che i soggetti interessati abbiano la posta elettronica certificata e la firma digitale. Per ulteriori informazioni è possibile inviare quesiti per posta elettronica all'indirizzo e-maildlci.fondointegrazione@interno.it, entro e non oltre il termine di 10 giorni antecedenti la scadenza per la presentazione dei progetti.

Documenti allegati:

Torna all'elenco degli eventi
Sede centrale: Via Gentile, n.1a Lecce Tel.: 0832 392640 Fax: 0832 392640 E-mail:
Copyright © 2013-2015 Csvsalento. Tutti i diritti riservati.